Archivio per mese

L’attività di officinaMentis per il 2017: presentazione

 Programma 2017

officinaMentis proseguirà la sua attività nel 2017 con una serie di iniziative in campo psicoanalitico e culturale.

Verranno organizzati:
– un gruppo di supervisione condotto dalla dssa Mariangela Pierantozzi
– un gruppo di lettura di testi psicoanalitici condotto dalla dssa Giuliana Gagliani
Per entrambi i gruppi è necessario iscriversi entro il 28 gennaio 2017 inviando una mail all’associazione e precisando in oggetto a quale gruppo si è interessati.I lavori del Seminario Permanente sull'(In)attualità del pensiero critico riprenderanno in febbraio. Proseguirà il lavoro su Foucault con la discussione di Le parole e le cose curata dal filosofo Daniele Barbieri. E’ previsto in maggio un incontro con Mario Colucci, psichiatra e redattore di Aut aut, e in settembre un incontro con Mario Galzigna, filosofo e storico della psichiatria. Altri appuntamenti sono in via di definizione. Il Seminario è a partecipazione libera. Il programma dettagliato e il calendario saranno resi noti quanto prima.Saranno proposte anche singole giornate di studio dedicate a temi specifici, con una particolare attenzione all’analisi della contemporaneità.

Infine sono già fissate le date di due eventi culturali:
–  per il consueto appuntamento su Psicoanalisi e Letteratura lo Spazio Einaudi ospiterà il  4 febbraio 2017 una conferenza su Moby Dick  (dssa Mariangela Pierantozzi).

–  la Biblioteca delle Donne di Bologna ospiterà il 10 marzo 2017 un evento dedicato a Sabina Spielrein (dssa Angela Peduto)

Scarica qui la scheda del Gruppo Supervisione 2017

Scarica qui la scheda del Gruppo di lettura 2017

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.